Organizzatore

CISIM | Il Lato Oscuro della Costa
Telefono
3896697082
Email
cisim.lidoadriano@gmail.com
Biglietti

Luogo

CISIM
Lido Adriano
Categoria

Maggiori informazioni

Biglietti

Info e contatti

CISIM
Viale Parini 48
48122 Lido Adriano (RA)

Informazioni
3896697082
cisim.lidoadriano@gmail.com

Articoli pubblicati

Data

18 Mar 2022
Expired!

Ora

21:00 - 00:00

Deve ancora venire – Unapalma “Eternit” live / installazione fotografica di Nicola Baldazzi

18 marzo 2022
Deve Ancora Venire
live
Unapalma
presentazione dell’album Eternit
installazione fotografica di Nicola Baldazzi
Per accedere agli eventi in programma, sarà necessario presentare il proprio Green Pass – Certificazione verde COVID-19 leggibile dall’app di verifica nazionale “VerificaC19”
info: cisim.lidoadriano@gmail.com | 3896697082
“Eternit” è il nuovo album di Unapalma, al secolo Giacomo Scudellari, avvocato penalista e raffinato cantautore romagnolo classe 1986.
Nove tracce di cantautorato minimale e malinconico caratterizzate da un approccio surreale e disincantato alla materia musicale.
Nato a Ravenna il 5.09.1986, si avvicina alla musica sin dai primi anni di età con lo studio del pianoforte. Frequenta il Conservatorio “Giuseppe Verdi”, e si avvicina al panorama cantautorale italiano pubblicando nel 2013 l’EP Santi o non Santi, che suscita l’interessamento di Marino Severini, cantante della formazione marchigiana dei GANG, con i quali inizia una viva collaborazione. Negli anni successivi, è a fare da supporter ai fratelli Severini, insieme ai quali si esibisce in numerosi festival e club italiani. Nel 2016 si lega alla figura di Francesco Giampaoli (Sacri Cuori, Hugo Race, Classica Orchestra Afrobeat), con il quale pubblica l’album Lo stretto necessario, uscito il 16 marzo 2018 per l’etichetta Brutture Moderne: “C’è tanto entusiasmo in quest’album, l’entusiasmo di un cantautore che ha tanto da dire nonostante siano passati oltre dieci anni dal suo esordio. Giacomo Scudellari si presenta come un moderno cantastorie con i suoi racconti a volte surreali e a volte influenzati dalla cronaca recente”(VINILE). Il disco ottiene viene presentato il 10 aprile 2018 presso lo storico Teatro Socjale di Piangipane (RA). Nel luglio 2018 viene notato da una delle penne più belle della canzone italiana, Massimo Bubola (autore e coautore di Fabrizio De Andrè), con il quale intraprende un costante dialogo su questa splendida forma espressiva. Le sue canzoni vengono selezionate da alcune delle più note rassegne dedicate alla musica d’autore (L’artista che non c’era, Premio Pascoli, Premo Augusto Daolio, Premio senza etichetta, presieduto da Mogol). Attualmente è impegnato nel tour di presentazione, con numerosi concerti all’attivo. Ha condiviso il palco, tra gli altri, con Eugenio Finardi, Cisco, Omar Pedrini, Alessandro Haber, Flavio Giurato.