Organizzatore

CISIM | Il Lato Oscuro della Costa
Telefono
3896697082
Email
cisim.lidoadriano@gmail.com

Luogo

CISIM
Lido Adriano
Categoria

Info e contatti

CISIM
Viale Parini 48
48122 Lido Adriano (RA)

Informazioni
3896697082
cisim.lidoadriano@gmail.com

Articoli pubblicati

Data

14 Nov 2021
Expired!

Ora

17:30 - 20:30

Deve Ancora Venire | live MondoRiviera / Polonius / Armenia

Deve Ancora Venire
ore 17.30
live:
Mondoriviera
Polonius
Armenia
Per accedere agli eventi in programma, sarà necessario presentare il proprio Green Pass – Certificazione verde COVID-19 leggibile dall’app di verifica nazionale “VerificaC19”
ingresso gratuito riservato ai soci AICS 2021
info: cisim.lidoadriano@gmail.com | 3896697082
———————–
Il Tempio degli Uomini Granchio è il primo album di Mondoriviera, ovvero il nuovo progetto di Lorenzo Camera, già componente delle band Manuel Pistacchio e Ponzio Pilates. L’album uscirà in vinile e digitale il 5 giugno 2020 per Brutture Moderne, etichetta che segue da sempre l’attività del versatile e fantasioso musicista romagnolo, di Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini. “Il Tempio degli Uomini Granchio nasce dalla voglia di provare a fare un disco
———————
Descritto da Zully Adler come “an icon of holistic nether-music and mysterious one-man anti-band”. Usare il futuro come mezzo per esplorare il passato. Tra fantascienza e letteratura storica, tra racconti fantasy e arida documentazione libraria. Polonius ha deciso di immergersi maggiormente nei regni del futuro, fondendo simulazioni di free-jazz e dub kit, fumose ed esaltate.
——————————–
Armenia nasce a Ragusa il 3 Luglio 1986. Fin da piccola si dedica alla pittura e al disegno. Frequenta prima l’Istituto d’arte di Noto e, in un secondo momento, il Liceo artistico di Modica. Nel 2005 lascia la sua città, Rosolini, e si trasferisce a Bologna dove prosegue il proprio percorso di studi in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti, dove ricoprirà il ruolo di assistente di Pittura del Prof. Bruno Benuzzi per due anni. All’età di 23 anni approda alla performance che le permette di esprimersi al meglio e di ibridare tutti i linguaggi artistici a lei cari. Tema centrale: il folclore della sua terra, la Sicilia, rapportata visionariamente alle tradizioni di culture geograficamente lontane. Questo approccio è stato poi approfondito in una ricca ricerca sul sincretismo, fulcro dei suoi ultimi esperimenti artistici.