series_15549

Rassegna di documentari ALTROVE

Venerdì 18 Marzo 2016
ore 21
Bobby Fisher against the world (90’)
di Liz Garbus (USA, Gran Bretagna, Islanda, 2011)

Il documentario racconta, attraverso filmati e testimonianze inedite di straordinario valore, l’ascesa e la caduta dell’americano Bobby Fischer, considerato uno dei più grandi giocatori di scacchi di tutti i tempi. Un’esistenza dominata dalla scacchiera, contraddistinta da genio e follia, da successi e momenti di buio: un’infanzia travagliata, la vittoria di un titolo mondiale a soli ventinove anni, l’ossessiva rivalità con Boris Spassky, l’immenso talento e l’eccessivo interesse dei media. Ma anche la depressione e la deriva verso l’emarginazione, il rancore, il delirio e infine l’isolamento. Un mondo che oggi ci sembra quasi arcaico, quello della Guerra fredda e delle finali mondiali di scacchi trasmesse in diretta tv.

A seguire incontro con l’associazione Ravenna Scacchi

Ingresso Libero con tessera dell’Associazione Culturale Il lato oscuro della costa

L’Associazione Culturale Il lato Oscuro della Costa che è affiliata a ENTES che da diversi anni e pone tra i suoi obbiettivi quello della creazione di una rete di strutture e servizi a livello nazionale, che operi nel tessuto sociale favorendo la creazione di attività associative nel settore della cultura.

La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2015/2016 è di € 5 e dà il diritto di partecipare alle attività dell’Associazione stessa.

È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina: https://www.ccisim.it/?page_id=302

Per informazioni:
cisim.lidoadriano@gmail.com / tel. 3896697082