piccola_patria_10_-_roberta_da_soller_maria_roveran

ALTROVE
Rassegna di Documentari
Piccola patria (‘110) di Alessandro Rossetto (Italia,2013)
A seguire incontro con l’autore Alessandro Rossetto

Italia, Nordest. Lucia e Renata sono due ragazze che vivono in un paesino di provincia e che hanno come principale desiderio quello di acquisire denaro per poter partire. Lavorano sottopagate come cameriere in un grande albergo. Luisa ha un ragazzo, l’albanese Bilal, che utilizza a sua insaputa per rapporti erotici cui assiste pagando un uomo con cui Renata ha intrecciato una relazione fatta di sesso e soldi. I rapporti tra i locali e gli immigrati sono tesi e Lucia e Bilal ne sono consapevoli.
Presentato alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti e in prima internazionale al Festival di Rotterdam 2014 (nella sezione Spectrum dedicata a “film e registi che offrono un contributo essenziale alla cultura cinematografica internazionale”).

Ingresso Libero con tessera dell’Associazione Culturale Il lato oscuro della costa

La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2015/2016 è di € 5 e dà il diritto di partecipare alle attività dell’Associazione stessa.

È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina: https://www.ccisim.it/?page_id=302

Per informazioni:
cisim.lidoadriano@gmail.com / tel. 3896697082