FESTA DELLA REPUBBLICA A LIDO ADRIANO

IX FESTA DELLA REPUBBLICA A LIDO ADRIANO

Giovedì 1 giugno
ore 19.30
non-scuola del Teatro delle Albe
Al di qua e al di là delle nuvole
liberamente tratto dal libro Il Mago di Oz di L. Frank Baum
guide: Matteo Cavezzali, Federica Francesca Vicari, Barbara Sansavini
con i bambini e le bambine della scuola elementare Iqbal Masih

ore 20.30
indissolubil nodi
4 racconti migranti per 4 luoghi della non-scuola
a cura di Cristiano Sormani Valli.
Nel 2016 la non-scuola del Teatro delle Albe / Ravenna Teatro è stata tra i 21 i progetti scelti, tra circa 400 arrivati da tutta Italia, per MigrArti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Il progetto è nato dall’esperienza della non-scuola e si è articolato in quattro laboratori e spettacoli in diverse zone d’Italia Lido Adriano al Cisim, Lamezia Terme con Caposutta, Milano all’interno del festival Da vicino nessuno è normale organizzato da Olinda Onlus e a Roma all’Angelo Mai Altrove.
Un diario per 4 luoghi in cui il teatro si fa casa, palestra e poesia. Un modo per raccontare l’incendio della non-scuola attraverso le parole.

a seguire presentazione del progetto
Saluti da Lido
al quale hanno partecipato i ragazzi e le ragazze del Spazio Sociale Polivalente Agorà di Lido Adriano.
Da un’idea di Osservatorio Fotografico, condotto da Alessandra Dragoni

 

Venerdì 2 giugno
dalle ore 10 alle 18
Agorà, viale Tasso 1, Lido Adriano
Fiera del Baratto e del Riuso
la fiera proseguirà anche il giorno successivo, sabato 3 giugno

ore 21
Hugo Race Fatalists
con Giovanni Ferrario alla chitarra, Francesco Giampaoli al basso e Diego Sapignoli alla batteria
live al CISIM per il tour europeo 2017 del disco 24 Hours to Nowhere
Hugo Race è musicista e produttore discografico australiano. È uno dei membri fondatori dei Bad Seeds di Nick Cave, ma già dalla fine degli anni Ottanta intraprende una parallela carriera solista con i suoi True Spirit. Hugo Race è un pezzo di storia del rock. Di quello più nero, poetico, onirico.
Nel 1988 ha costituito i True Spirits con base in Europa con i quali ha pubblicato diversi album, il loro suono spazia tra il blues, la psichedelia, definito dal Melody Maker industrial-trance-blues. Ha continuato la collaborazione con Nick Cave partecipando al disco Kicking Against The Pricks, Tender Prey e Murder Ballads. Ha inoltre partecipato come musicista e compositore a dischi di Mick Harvey, La Crus, Nikki Sudden, Robert Forster, Micevice.  Dal 2010 ha dato vita alla band strumentale al progetto Hugo Race Fatalists, con cui ha prodotto due lavori, l’omonimo Fatalists nel 2010 e We Never Had Control nel 2012.

Ingresso gratuito con tessera ENTES 2016/2017

Per info: tel. 3896697082 | cisim.lidoadriano@gmail.com

La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2016/2017 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina https://www.ccisim.it/?page_id=302