Trio-Bobo-(2)

“Ravenna Jazz”
“Ravenna 44° Jazz Club”

Venerdì 5 maggio 2017 – ore 21.30

TRIO BOBO FASO-MENCONI-MEYER
Pepper Games

Faso – basso elettrico;
Alessio Menconi – chitarra;
Christian Meyer – batteria

Prendete la sezione ritmica di Elio e le Storie Tese e aggiungete un chitarrista jazz che sa bene come dialogare con musiche ad alto tasso ritmico. Ecco fatto il Trio Bobo: fusion, rock e funk vintage spinti ai massimi livelli virtuosistici, con un senso dell’ironia che a quanto pare non è solo di Elio ma anche dei suoi sodali. L’abilità esecutiva sfoggiata dal vivo è di quelle che lasciano l’ascoltatore incredulo: tra un siparietto comico e l’altro (irresistibili per giunta), quando i tre si scatenano tra cover e composizioni originali gli strumenti prendono letteralmente fuoco. Fantascienza del groove, progressive jazz extraterrestre, escursioni improvvisative dalla inesauribile policromia: il loro recente disco Pepper Games (uno dei best sellers del jazz italiano del 2016) offre materiale musicale a cui certo non manca la componente d’impatto.
Attivo dal 2002, il Trio Bobo è stato portato avanti da Faso e Christian Meyer come un giocoso progetto collaterale rispetto alla loro celeberrima attività con Elio e le Storie Tese. Entrambi del resto hanno sempre bazzicato i giri del jazz (in particolare di Meyer si ricordano le collaborazioni con Gianni Basso, Martial Solal, Gianluigi Trovesi, Enrico Rava).
Alessio Menconi, genovese, vanta collaborazioni con Billy Cobham, Jimmy Cobb, Daniel Humair, Aldo Romano… Oltre a Faso e Meyer ha frequentato molte altre star del pop: Paolo Conte, Anna Oxa, Gianni Morandi, Tullio De Piscopo, Elio…

Ingresso riservato ai soci ENTES 2016/2017

Per info e prenotazioni biglietti:
Jazz Network: tel 0544 405666 – fax 0544 405656
e-mail: ejn@ejn.it
website: www.erjn.it

La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2016/2017 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina https://www.ccisim.it/?page_id=302