deveancoravenire24web

DEVE ANCORA VENIRE

in collaborazione con Brutture Moderne

Venerdì 24 Febbraio torna, sul palco del CISIM di Lido Adriano, l’appuntamento con la rassegna musicale Deve Ancora Venire. Nata da un’idea di Lanfranco “Moder” Vicari, direttore artistico del Cisim, e del musicista Francesco Giampaoli e giunta alla sua quarta edizione, ogni anno propone sul palco del Cisim, concerti di cantautori italiani che presentano al pubblico i loro progetti.

Venerdì 24 febbraio 2017
ore 21.00

live:

Giacomo Toni
canta Enzo Jannacci

Cappadonia
con l’album Orecchie da elefante

Visioni di Cody
con l’album Celestino

selezione musicale a cura di Borguez Uabab

Ingresso riservato ai soci ENTES 2016/2017
contributo soci per la serata a partire da: € 3
Per info: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel: 3896697082

La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2016/2017 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina https://www.ccisim.it/?page_id=302

 

Giacomo Toni canta Enzo Iannacci, un tributo ad un grande artista italiano, al quale Toni si è sempre ispirato per la sua musica. Viaggia nel campo della migliore musica d’autore italiana. Il suo è jazz ricercato capace di unire ritmi blues e incursioni swing. I suoi testi sono ironici e pungenti, sono fotografie, storie, parole che saltano qua e là sui tasti del pianoforte e scivolano lentamente, malinconici ma sinceri, di un cinismo che a volte sconfina nell’euforia, e rimandano al genio di Gaber, Iannacci, Conte, Capossela.

 

Cappadonia è un cantautore siciliano. Dopo aver partecipato come musicista a diversi tour di artisti italiani, nel 2014 dà il via ad una collaborazione artistica con Alessandro Alosi de Il Pan Del Diavolo, che produce il suo primo album solista. Nel 2016 pubblica il secondo album “Orecchie da elefante”, edito per BruttureModerne/Audioglobe.  È un disco ricco di collaborazioni nel quale il miglior cantautorato italiano si arricchisce di   sonorità rock/folk di matrice nord-europea e statunitense. L’album ha ottenuto nomination come miglior opera prima per le TARGHE TENCO 2016 e ha ottenuto un notevole successo di critica.

 

Le visioni di Cody sono una band di San Piero in Bagno, formatasi nel 2003; fondano il loro lavoro sul rock alternativo sviluppando la propria musica sul principio dell’indipendenza creativa. Hanno all’attivo un EP e quattro album, senza alcun modello evidente di riferimento nel passato, non curanti delle realtà del presente, nelle canzoni della band c’è sempre qualcosa che non quadra con i canoni “classici” della musica Italiana. Presenteranno sul palco del Cisim il nuovo album, “Celestino“.