lugizampapsweb

RAP CISIM

CISIM anniversary

DJ LUGI
aka Boogie Lou
+
ZAMPA
+
Poche Spanne 
Mattak & Funky Nano

Djset: Dj Nersone a.k.a. Ciccio B

Ingresso riservato ai soci ENTES 2016/2017 – Contributo soci per la serata a partire da € 5
La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2016/2017 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina https://www.ccisim.it/?page_id=302

Per info: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel: 3896697082

Mercoledì 7 Dicembre ci sarà il secondo appuntamento dei concerti rap del Cisim, per l’occasione si festeggeranno anche i 6 anni del Centro Culturale Cisim, che venne inaugurato il 7 dicembre 2010.
La serata vede come protagonisti Zampa, Dj Lugi e Poche Spanne. Tre generazioni a confronto.
In apertura infatti ci sarà il giovanissimo collettivo di rapper del Canton Ticino, Poche Spanne click, Mattak e Funky Nano. I due sono considerati giovani talenti del genere, si sono distinti negli ultimi anni nella scena rap grazie al loro talento. Seguirà poi il live del “veterano” Dj Lugi. Di origine etiope, Lugi cresce a Cosenza nel quartiere popolare di via Popilia. Nel suo percorso musicale nell’hip hop salta subito all’occhio il suo approccio carico di funky e vibrazioni positive. Membro della crew storica South Posse, porterà poi avanti il proprio percorso artistico come solista con la pubblicazione del disco “CA’PU” del 2000 e nel 2008 di “Lugibello e Lugifero”. Collabora con personaggi del calibro di Neffa, Uomini di Mare, Fritz Da Cat, Night Skinny. Lugi ha un flow magistrale ed un’estrema musicalità oltre che un cultura musicale ampissima mc come ce ne sono stati e ce ne sono pochi in Italia dal vivo lo spettacolo è assicurato.
Chiuderà il concerto di Zampa, conosciuto anche come Mr. Zampini, nasce nel 1979 a Verona, e si avvicina all’hip hop all’inizio degli anni 90, dopo un trascorso come chitarrista in vari gruppi grunge e punk locali.
Dopo la fondazione, nel 1998 della crew Osteria Lirica, pubblica nel 2001, il primo album solista “Gorilla Guerriglia”. Nel 2004 esce “Lupo Solitario“, LP che grazie al suo flow crudo ed originale riceve numerosi aprezzamenti da parte di tutta la scena italiana. All’album collaborano alcuni dei migliori rapper italiani come Bassi Maestro, Supa, Rido, Frank Siciliano, Jap, Spregiudicati, Mistaman ed Il Maniaco. Nel 2006 pubblica “Il Suono Per Resistere“, interamente prodotto da Jack the Smoker; il disco ha un ottimo riscontro da parte della critica di settore, e viene votato come uno dei migliori album rap dell’anno. Nel 2009, pubblica “La Lunga e Tumultuosa via per Bisanzio“. L’album si caratterizza per i toni più cupi ed intimisti e per il forte contenuto autobiografico. E a distanza di sette anni dal suo ultimo album solista, ad Aprile 2016 esce “Il Richiamo della Foresta”.

Sarà inoltre inaugurata la mostra fotografica emotional ROME in analogic – racconti di ordinaria trasformazione di Serena Onofri, fotografa ravennate.